Tempo di lettura: 2min

Aperilinkedin, l’evoluzione della capacità di fare network

5/30/2023 | Daniele Riosa

Sofia Baggi, group manager di Fideuram ISPB, spiega che “aperilinkedin è vincente perché è un’occasione smart per incontrarsi e conoscersi; per presentarsi a chi come noi ha deciso di dedicare un po’ di tempo a fare conoscenze nuove”


Continuano gli aperilinkedin organizzati dalla group manager di Bergamo di Intesa Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banker Sofia Baggi (in foto) la quale, tramite un post su LinkedIn, racconta che “alcuni amici e professionisti che hanno partecipato all'aperilinkedin di Bergamo. In questo incontro abbiamo conosciuto, tra gli altri: Elena Ripamonti, che si occupa di gestione delle imprese di famiglia. Lei ci ha spiegato quanto è importante a volte decidere il futuro del proprio asset aziendale mettendo da parte i sentimenti. Annamaria Carrozzo, business coach. Specializzata nelle modalità di sviluppo e riorganizzazione delle aziende. Anna Lisa Costa, specializzata nello sviluppo della carriera dei singoli professionisti. Vuoi far parte anche tu di questo meraviglioso team? Scrivimi per partecipare ai prossimi incontri”. 

Sempre Sofia Baggi, con un post sempre Linkedin di qualche mese fa, spiegava che “la capacità di fare network è un aspetto a mio avviso vitale per il buon andamento della carriera professionale. Cosa si intende per networking? In sintesi è tutto ciò che ha a che fare con l’attività di costruzione di relazioni. Relazioni che pian piano vanno solidificandosi, in quanto il livello di conoscenza e quindi di fiducia aumenta con il tempo e la frequentazione assidua. Lavorare sulla creazione di un buon network è fondamentale per tutti i professionisti e quindi anche per i consulenti, nell’ottica di costruirsi una buona reputazione nel tempo”. 

Proprio per questo, come sottolinea la group manager di Fideuram ISPB, l’esperienza degli “aperilinkedIn è vincente perché è un’occasione smart per incontrarsi e conoscersi; per presentarsi a chi come noi ha deciso di dedicare un po’ di tempo a fare conoscenze nuove. In questa occasione tutti sono protagonisti, perché tutti hanno la possibilità di parlare di se stessi e della propria professione”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?