Tempo di lettura: 2min

Fineco strappa tre consulenti top alla concorrenza

5/30/2023 | Daniele Riosa

Tripletta nel Nord-Est, dove la struttura dell’area manager Ottavio Corali continua a rafforzarsi. E lo fa con Marco Mascellani da Credem, Stefano Bergamini da Banca Mediolanum e Armando Barbieri da Intesa Sanpaolo


Tripletta prestigiosa per Fineco. L’area del Nord-Est, guidata dall’area manager Ottavio Corali (in foto) continua così a rafforzarsi. In particolare, a Verona Marco Mascellani e Stefano Bergamini entrano nel team del Group Manager Ivan Bridi.

Nel corso di una carriera ventennale in Credem, Mascellani è arrivato a dirigere una filiale importante nel capoluogo veronese, ampliando il proprio network sul territori, che potrà ora ulteriormente rafforzare in Fineco. Bergamini lascia invece Banca Mediolanum dopo 5 anni, ultima tappa di un’esperienza maturata in diverse realtà della consulenza finanziaria in oltre 11 anni di carriera in questo ambito, preceduti da altri incarichi nel settore bancario. Nel bresciano invece, alla squadra del Group Manager Luca Tomasoni si unisce un altro professionista di grande esperienza, Armando Barbieri, che da 15 anni lavora in Intesa Sanpaolo presidiando il vivace territorio della sua città di origine, Orzinuovi.

“Diamo il benvenuto ai nuovi colleghi Marco, Stefano e Luca, il cui arrivo testimonia la forza del modello di consulenza Fineco, in grado di offrire anche a professionisti già molto affermati come loro una marcia in più per sviluppare ulteriormente il proprio percorso ed esprimere tutto il loro potenziale. Infatti, grazie al supporto della nostra struttura in termini di servizi evoluti, piattaforma digitale, e strumenti di lavoro in team, i nostri professionisti possono massimizzare ancora di più il valore del proprio network e ampliare il proprio “campo di gioco”. Da inizio anno nella nostra struttura abbiamo accolto 14 nuovi consulenti che hanno scelto di unirsi a Fineco per dare un nuovo impulso alla propria carriera”, commenta Ottavio Corali.

Fineco si afferma tra i player di riferimento in Italia nella consulenza finanziaria e nel Private Banking, con un patrimonio nel segmento di 49,3 miliardi di euro al 31 marzo 2023. La rete dei consulenti finanziari Fineco, guidata dal vicedirettore generale, direttore commerciale Rete PFA e Private Banking Mauro Albanese, conta oltre 2.900 professionisti.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?