Tempo di lettura: 1min

Esclusiva, cambia la guida italiana di Edmond de Rothschild. Ecco chi sostituirà Tenderini

6/1/2023 | Daniele Barzaghi

Paolo Tenderini guidava dal gennaio 2017 la divisione da 20 private banker del gruppo svizzero


Grossa novità in una celebre società del wealth management italiano e internazionale: cambia la guida di Edmond de Rothschild in Italia.

 

Secondo quanto risulta ad Advisor, Paolo Tenderini lascerebbe il ruolo di country head, ricoperto da gennaio 2017.

 

In precedenza il professionista aveva lavorato per 11 anni in Ubs Italia, prima come executive director e poi come managing director, dopo una passata esperienza come amministratore delegato di Camperio Sim.

 

Secondo le fonti della nostra redazione a gestire nell’immediato futuro la divisione di private banking (non l'asset management, ndr) sarà Tommaso Benerecetti, dallo scorso maggio responsabile della clientela Ultra High Net Worh Individual (patrimoni finanziari superiori ai 30 milioni di dollari) di Edmond de Rothschild.

 

Benerecetti, attivo da quasi 17 anni nel gruppo svizzero oggi guidato dalla baronessa Ariane de Rothschild, prima nella divisione legale e poi come specialista di wealth planning, aveva in precedenza operato in Hogan Lovells e State Street Bank.

 

Il gruppo, attualmente presente in 14 Paesi, gestisce un patrimonio di oltre 172 miliardi di euro, sviluppando attività di private banking, asset management, private equity, real estate, corporate finance, external asset management e negli institutional and fund services.

 

In Italia a fine 2022  la divisione di private banking contava 20 private banker (11 dipendenti e 9 con contratto di agenzia) oltre a due colleghi delegati alla clientela istituzionale.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?