Consulenti, “Il PAC è un evergreen che dà grandi soddisfazioni”

Lo spiega, con un post su LinkedIn, Stefano Mognon, consulente finanziario che ha appena festeggiato 35 anni in Banca Mediolanum
11/09/2023 | Daniele Riosa

Stefano Mognon, consulente finanziario di Banca Mediolanum, ha da poco festeggiato i 35 anni in Banca Mediolanum. E per celebrare questo importante anniversario ha scritto un post su LinkedIn in cui elogia i PAC. 

“In tutto questo tempo - scrive - c’è stata una strategia di investimento ‘evergreeen’ che sempre ha dato e darà grandi soddisfazioni ai miei clienti: il PAC (Piano Accumulo Capitale), il metodo più sicuro per creare un capitale facendo ‘lavorare’ quella cifra mensile che al cliente non serve tenere in conto corrente. E’ una strategia semplice? SI. E’ una strategia facile? NO, perché servono due virtù molto importanti e non così frequenti al giorno d’oggi: costanza e pazienza. Partire il prima possibile con questa strategia, scegliere il contenitore corretto in funzione dei propri obiettivi di vita e ‘proteggere’ il cliente dall’emotività della cronaca quotidiana sono i compiti che mi prendo volentieri in carico per il benessere finanziario dei miei clienti”.

Mognon conclude con una frase di Esiodo: ‘Se aggiungi poco al poco, ma lo farai di frequente, presto il poco diventerà molto’”.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.