Cdp Investimenti SGR investe sul Veneto
La società di gestione ha sottoscritto quote del fondo immobiliare gestito da Beni Stabili SGR e che ha definito una pipeline di iniziative per il social housing.
NUOVA OPERAZIONE PER CDP. CDP Investimenti SGR, società di gestione di Cassa Depositi e Prestiti, ha sottoscritto le quote del Fondo Veneto Casa per un ammontare di 30 milioni di euro sulla base del piano di investimenti che troverà attuazione nei prossimi 18 mesi.
BENI STABILI PUNTA SUL SOCIAL HOUSING. A comunicarlo è Beni Stabili Gestioni SGR che è il gestore del fondo Veneto Casa, promosso e sottoscritto a fine 2009 dalla Regione Veneto, dalla Fondazione Cariparo, dalla Fondazione Venezia e dalla banca Intesa Sanpaolo ed è interamente dedicato al “social housing” per l’area veneta.
La società di gestione guidata da Anna Pasquali (nella foto) ha già definito una pipeline di iniziative nelle principali città del Veneto, quali Padova, Venezia e Verona, per la realizzazione di circa 200 alloggi e ulteriori posti letto per residenze temporanee. Altre iniziative sono ancora in fase di analisi.