Assogestioni prepara le liste per la primavera di assemblee

Il comitato governance dell'associazione che riunisce i fondi di investimento italiani è al lavoro per presentare le liste di minoranze ai cda di Parmalat, Telecom, Finmeccanica, Eni ed Enel.
11/02/2011 | Advisor admin

Assogestioni si prepara ad affrontare le prossime assemblee di primavera con delle proprie liste di minoranza per i Cda dei grandi gruppi, da Parmalat a Telecom, da Finmeccanica a Eni ed Enel, che sono prossimi a rinnovare i vertici. Il comitato governance dell'associazione che riunisce i fondi di investimento italiani è al lavoro e ha delegato alla società di head hunter Egon Zehnder la seleziona dei possibili candidati.

Inoltre da quanto emerge si apprende che entro fine febbraio verrà fatto il punto sui profili selezionati e sulla disponibilità all'incarico per poi mettere nero su bianco i nomi.

In particolare l'associazione presieduta da Domenico Siniscalco (nella foto) si avvia a depositare una lista di minoranza, in particolare, per Parmalat, ove un gruppo di fondi esteri è sceso in campo per una lista di maggioranza con la finalità di cambiare l'amministratore delegato Enrico Bondi.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.