Milano non avrà la Consob
Via libera alla riorganizzazione dell'autorità di vigilanza. Il D-Day è fissato per il 31 luglio.
RIORGANIZZAZIONE. Via libera alla nuova Consob. La Commissione Affari costituzionali e Bilancio del Senato ha approvato la riorganizzazione dell'autorità di vigilanza a partire dal prossimo 31 luglio 2011. Una riorganizzazione che dovrà destinare "il personale occorrente al funzionamento delle unità organizzative attraverso l'impiego del personale immesso nei ruoli a seguito della conclusione delle procedure concorsuali pubbliche in atto alla data del primo gennaio 2011 senza il riconoscimento di speciali provvidenze economiche".
NO A MILANO. Bocciata, invece, l'ipotesi di trasferimento della sede della Consob a Milano. La Commissione Affari costituzionali e Bilancio del Senato non ha fatto alcun riferimento alla "progressiva concentrazione delle attività della Consob presso la sede di Milano". L'emendamento approvato del senatore, Giuseppe Esposito (Pdl), è stato riformulato dopo le polemiche e lo sciopero dei dipendenti della Commissione nazionale per la società e la Borsa, contro lo spostamento delle attività da Roma a Milano.
IL PERSONALE. Entro il 31 luglio, infine, saranno "adottate le disposizioni volte a prevedere per il personale in servizio e proveniente da altre amministrazioni o enti pubblici l'applicazione, durante il periodo di servizio presso la Commissione, dello stesso trattamento del personale di ruolo di pari qualifica e anzianità secondo criteri di corrispondenza approvati dalla Commissione".