Tempo di lettura: 2min

Banca Generali: la raccolta da inizio anno supera 3 miliardi

10/6/2014

Settembre si chiude con flussi netti per 234 milioni di euro, di cui 157 milioni realizzati dai consulenti (ex-promotori) e 77 milioni dai banker. La polizza BG Stile Libero raggiunge 1,2 miliardi dagli inizi di marzo


Banca Generali chiude il mese di settembre con una raccolta di 234 milioni di euro, di cui 157 milioni realizzati dalla rete di consulenti finanziari (ex-promotori finanziari)(2.336 milioni da inizio anno) e 77 milioni dai private banker (749 milioni da inizio anno). Settembre chiude inoltre un terzo trimestre che con 771 milioni di raccolta netta rappresenta la miglior performance di periodo nella storia della banca, mentre l’aggregato da inizio anno tocca il nuovo ragguardevole picco di 3,1 miliardi di euro.
 
La rapida discesa di rendimenti, con i governativi nazionali ai minimi storici, si legge in una nota, sta accentuando la presa di coscienza dai risparmiatori dell’importanza della pianificazione finanziaria. La raccolta in prodotti gestiti nel mese si è attestata infatti a 217 milioni di euro, portando il dato cumulato da inizio anno a 2,9 miliardi di euro. Anche a settembre, come nei mesi precedenti, tra le soluzioni d’investimento più richieste, si conferma la polizza multiramo BG Stile Libero, che dagli inizi di marzo ha raccolto 1,2 miliardi (128 milioni nel mese di settembre). Bene anche la domanda di prodotti assicurativi ramo primo con raccolta netta nel mese pari a 94 milioni (967 milioni da inizio anno).
 
L’Amministratore Delegato di Banca Generali, Piermario Motta, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti del risultato di settembre in cui abbiamo continuato ad avvertire il dinamismo della domanda e a richiamare talenti di comprovata esperienza tra le nostre fila. In un contesto di tassi prossimi allo zero e con lo spettro di una debole congiuntura i risparmiatori mostrano sempre più attenzione alla qualità e versatilità dei servizi oltre alla professionalità dei consulenti; ambiti sui quali lavoriamo con dedizione da tempo e sui quali riponiamo grande fiducia per il futuro”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?