Tempo di lettura: 2min

Banca Generali, raccolta record a novembre

12/4/2014

Nell'undicesimo mese dell'anno, la raccolta è stata pari a 363 milioni, di cui 233 milioni realizzati dalla rete


Cresce la raccolta netta di Banca Generali nel mese di novembre. Nell'undicesimo mese dell'anno, la raccolta è stata pari a 363 milioni, di cui 233 milioni realizzati dalla rete, portando il risultato da inizio anno a 2.771 milioni, mentre 130 milioni dal private banking (920 milioni da inizio anno).

 

L’accelerazione nella raccolta, ai livelli più elevati negli ultimi 5 mesi, è stata guidata dalla forte domanda di risparmio gestito visto il crescente bisogno da parte delle famiglie di trovare efficaci alternative ai rendimenti sempre più bassi dei titoli governativi. In 11 mesi la crescita è stata del 64% superiore a quanto registrato nell’intero 2013, toccando il livello di 3,7 miliardi.

 

Da segnalare l’incremento mensile di 472 milioni (+89% rispetto ad ottobre, e +43% rispetto alla media mensile da inizio anno) che porta il totale da gennaio a 3,65 miliardi. Tra le soluzioni più richieste si distingue ancora una vlta la polizza multi-ramo BG Stile libero, che ha messo a segno il miglior risultato mensile di sempre con 387 milioni, e volumi circa doppi rispetto alla media dei mesi precedenti.

 

In soli nove mesi dal lancio BG Stile Libero ha raccolto attivi pari a 1,8 miliardi grazie ai vantaggi offerti dalle garanzie della gestione separata assicurativa cui si aggiunge la molteplice possibilità di diversificazione in fondi multi-manager e multi-assets. Positiva anche la domanda di prodotti assicurativi ramo primo che uniscono la garanzia del capitale con livelli di rendimenti competitivi. La raccolta netta nel mese è stata pari a 105 milioni (€1.150 milioni da inizio anno, in linea con i livelli dello scorso anno).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?