Tempo di lettura: 1min

Azimut, gestito solido anche nel 2015

2/9/2015

Raccolta netta positiva per 290 milioni di euro. Il gestito raggiunge quota 267,9 milioni


Azimut inizia il 2015 con una raccolta netta positiva di 290 milioni di euro. Oltre 180 milioni provengono dai comparti dei fondi lussemburghesi AZ Fundi 1 e AZ Fund Multi Asset. Le masse del risparmio amministrato si attestano a 30,9 miliardi, di cui 27,5 miliardi fanno riferimento alle masse gestite. La raccolta netta del gestito raggiunge quota 267,9 milioni di euro. Inizio non paragonabile a quello del gennaio 2014, quando la raccolta totale si attestò a 701 milioni, ma comunque in crescita rispetto ai 115 milioni di dicembre. 

 

Inoltre, si legge nel comunicato del gruppo, nel mese di gennaio è partito “AZ Real Plus”, un nuovo comparto del fondo lussemburghese multi comparto AZ Fund 1 che investe principalmente in obbligazioni governative brasiliane e strumenti monetari, basato su tassi locali a breve e sull’esposizione al Real.

 

Il presidente e amministratore delegato del gruppo, Pietro Giuliani (nella foto), ha dichiarato: “Iniziamo il nuovo anno con un dato positivo in linea con i mesi precedenti frutto della crescita organica focalizzata sulla consulenza finanziaria ai clienti. Un ritmo di attività che, sia lato gestione sia lato distribuzione, resterà sostenuto anche nei prossimi mesi al permanere della volatilità dei mercati e dei tassi di interesse ai minimi. In un momento in cui i clienti sono sempre più orientati a una gestione professionale dei propri risparmi, continuiamo ad ampliare l'offerta attraverso soluzioni innovative, costruite e implementate dai team di gestione presenti in diversi Paesi del mondo, e strumenti alternativi, grazie anche alla recente acquisizione di Futurimpresa SGR.” 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?