Tempo di lettura: 1min

Finanza & Futuro: la raccolta nel 2015 sale a 1,5 miliardi

1/21/2016

Le masse in gestione a fine dicembre si attestano a 14 miliardi di euro. L'a.d. Escalona: "Ci aspettiamo una raccolta di 250 milioni a gennaio"


Finanza & Futuro, la rete di consulenti finanziari (ex-promotori finanziari) facente parte del gruppo Deutsche Bank, chiude il 2015 con dati record: una raccolta netta pari a 1,5 miliardi di euro, in crescita di oltre il 10% anno su anno, e un patrimonio in gestione superiore a 14 miliardi di euro. "Il trend positivo dell’anno appena concluso si sta osservando anche nelle prime settimane del 2016, in cui nonostante l’andamento altalenante dei mercati Finanza & Futuro sta continuando un’importante attività di raccolta" si legge in una nota della società presieduta da Flavio Valeri, chief country officer Italia di Deutsche Bank.

"Basandoci sui primi dati del 2016 - commenta Armando Escalona (nella foto), amministratore delegato di Finanza & Futuro - ci aspettiamo a gennaio una raccolta netta intorno ai 250 milioni di euro. Sono dati molto positivi e confortanti, specialmente se valutati su base prospettica, non solo per la nostra rete di consulenti (ex-promotori), ma per la banca e per il gruppo Deutsche Bank che vede nell’Italia il suo primo mercato europeo, dopo la Germania".

Anche sul fronte del reclutamento, la rete ha continuato nel 2015 il suo piano di ingressi, focalizzandosi sul miglioramento della propria rete con l’inserimento di circa 100 consulenti che portano la rete a 1.500 consulenti (ex-promotori), con portafogli medi superiori ai 10 milioni di euro. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?