Tempo di lettura: 1min

Banca Mediolanum: la raccolta netta aumenta grazie all'amminstrato

3/8/2016

Ma i flussi netti verso i fondi comuni frenano nei primi due mesi dell'anno


Aumenta la raccolta netta di Banca Mediolanum nei primi due mesi a 1,15 miliardi di euro rispetto ai 666 milioni dello stesso periodo dello scorso anno, grazie all’incremento del risparmio amministrato (865 milioni di euro in due mesi).

La raccolta netta a febbraio, in particolare, si attesta a 648 milioni di cui 178 milioni in fondi e gestioni (125 milioni in fondi comuni, 53 milioni in unit linked). "Un risultato straordinario che rende questo mese il miglior febbraio di sempre, segno della forte e continua fiducia che i risparmiatori ci riservano, riconoscendoci come uno degli istituti di credito più solidi del sistema" afferma Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum.

I flussi sui prodotti di risparmio gestito, tuttavia, si attestano a 358 milioni nei primi due mesi dell'anno, in netto calo dai 679 milioni di euro registrati a gennaio e febbraio 2015.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?