Tempo di lettura: 1min

Banca Mediolanum: migliora a gennaio la raccolta gestita

2/8/2017

La raccolta netta totale si attesta a 268 milioni di euro. Cala la raccolta di risparmio amministrato


Banca Mediolanum ha registrato nel mese di gennaio una raccolta netta di 268 milioni di euro, un dato quasi dimezzato rispetto ai 502 milioni dello stesso mese del 2015. Cresce rispetto allo stesso periodo dello scorso anno la raccolta netta in fondi e gestioni che si attesta a 199 milioni di euro (180 milioni a gennaio 2015). Cala invece la raccolta in risparmio amministrato passata dai 361 milioni nel gennaio 2016 a 104 milioni nel primo mese del 2017.

“Dopo un 2016 che si è chiuso con risultati di raccolta strepitosi il nuovo anno parte in linea con le attese e la stagionalità di gennaio che non è stato influenzato dall’eccezionalità degli eventi dello scorso anno” commenta Massimo Doris (nella foto), a.d. di Banca Mediolanum.”Gennaio è stato caratterizzato da un’ottima tenuta della componente di raccolta gestita, dal lancio di nuovi prodotti, di strumenti innovativi e da un rinnovato focus su credito e protezione che renderà ancora più efficace la consulenza dei family banker ai nostri clienti” conclude Doris.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?