Tempo di lettura: 1min

Azimut: da inizio anno flussi netti per 1,2 miliardi

3/8/2017

La raccolta in gestito è di 635 milioni di euro nei primi due mesi


Il gruppo Azimut ha registrato nel mese di febbraio 2017 una raccolta netta positiva per 692 milioni di euro, raggiungendo 1,2 miliardi di euro dall’inizio dell’anno.In particolare la raccolta in gestito e advisory nei primi due mesi si attesta a 635 milioni (351 milioni a febbraio), mentre quella in titoli, fondi terzi e c/c è pari a 563 milioni (340 milioni a febbraio). Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato si attesta a fine febbraio a 45,3 miliardi, di cui 36,7 miliardi fanno riferimento alle masse gestite.

"I dati di febbraio confermano un andamento sostenuto della raccolta grazie soprattutto all’ampia attivazione da parte dei financial partner e allo sviluppo delle nostre attività all’estero. In un contesto sempre più incerto, in cui molti investitori sono alla ricerca di un partner indipendente e solido per la pianificazione finanziaria e protezione dei patrimoni, la possibilità di presentare una piattaforma multi banca depositaria si sta dimostrando un ulteriore elemento differenziante di grande efficacia. Guardiamo con fiducia ai prossimi mesi, forti anche della qualità della gestione che grazie ad un elevato livello di innovazione e a una forte sinergia con i consulenti finanziari valorizza al meglio il nostro modello di business" commenta Sergio Albarelli (nella foto), ceo del gruppo Azimut. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?