Tempo di lettura: 2min

Finecobank, la raccolta della rete cresce del 16%

7/7/2017 | Redazione Advisor

Nei primi sei mesi dell’anno è stata pari a 2,643 milioni. In termini di acquisizione della clientela, da inizio anno sono stati acquisiti 61.756 nuovi clienti (+4%), di cui 9.378 nel solo mese di giugno.


Finecobank chiude il mese di giugno con risultati in crescita. La raccolta netta da inizio anno è stata pari a 2,892 miliardi (+9% a/a), di cui 1,758 miliardi di raccolta gestita (4,6x rispetto al primo semestre del 2016), 481 milioni di raccolta amministrata mentre la raccolta diretta si attesta a  653 milioni.

 

Da inizio anno la raccolta nei “Guided products & services” è stata pari a 1,952 milioni (+17% a/a), facendo salire l’incidenza di questi ultimi rispetto al totale AuM al 60% rispetto al 51% di giugno 2016 e al 56% di dicembre 2016. Nel solo mese di giugno la raccolta netta è stata pari a 456 milioni (+9% a/a), con un continuo miglioramento nell’asset mix, come già evidenziato nei mesi precedenti.

A giugno la raccolta gestita è stata pari a 296 milioni (+112% a/a). Le imposte pagate dalla clientela, pari a 258 milioni nel mese, confermano che Fineco è sempre più utilizzata dai suoi clienti come banca di riferimento.

 

La raccolta tramite la rete di consulenti finanziari nei primi sei mesi dell’anno è stata pari a 2,643 milioni, in aumento del 16% rispetto allo stesso periodo del 2016. In termini di acquisizione della clientela, da inizio anno sono stati acquisiti 61.756 nuovi clienti (+4% a/a), di cui 9.378 nel solo mese di giugno.

 

Il numero dei clienti totali al 30 giugno 2017 è circa 1.162.000, in crescita del 7% rispetto a giugno 2016. Il patrimonio totale è pari a 63,627 miliardi (+6% rispetto a dicembre 2016 e +15% a/a).

 

Alessandro Foti (nella foto) amministratore delegato e direttore generale di Fineco, dichiara: “La raccolta di Fineco nel primo semestre dell’anno registra una crescita particolarmente importante, sia nei flussi che nell’asset mix. Risultati conseguiti anche grazie alle soluzioni di advisory evolute, con la nostra Rete di consulenti finanziari, che ha saputo sfruttare al meglio il modello di cyborg advisory adottato dalla Banca. I clienti continuano a premiare la trasparenza dell’approccio Fineco e la completezza dei servizi finanziari riassunti nel concetto di “one stop solution”, rafforzando sostenibilità e validità del modello di business nel lungo termine.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?