Tempo di lettura: 2min

FinecoBank: da inizio anno la raccolta cresce del 9%

8/4/2017

Da inizio anno la raccolta nei “Guided products & services” è stata pari a 2,3 miliardi di euro


FinecoBank ha registrato i primi sette mesi dell'anno con una raccolta netta di 3,4 miliardi di euro, pari a una crescita del 9% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. La raccolta gestita da inizio anno a fine luglio si attestano a 2,1 miliardi di euro pari a una crescita di +216% rispetto ai primi sette mesi del 2016 e pesa per il 62% sul totale raccolta netta. La raccolta amministrata è di 492 milioni di euro, mentre la raccolta diretta si attesta a 815 milioni.

Da inizio anno la raccolta nei “Guided products & services” è stata pari a 2,3 miliardi di euro (+1%), facendo salire l’incidenza di questi ultimi rispetto al totale di masse al 60% rispetto al 53% di luglio 2016 e al 56% di dicembre 2016. Nel solo mese di luglio la raccolta netta è stata pari a 528 milioni di euro (+10%) di cui 355 milioni di euro raccolta gestita, a conferma del continuo miglioramento nell’asset mix, come già evidenziato nei mesi precedenti.

La raccolta tramite la rete di consulenti finanziari nei primi sette mesi dell’anno è stata pari a  3,1 miliardi di euro, in aumento del 16% rispetto allo stesso periodo del 2016. Il patrimonio totale è pari a 64,2 miliardi (+12% la crescita annuale). In termini di acquisizione della clientela, da inizio anno sono stati acquisiti 71.081 nuovi clienti (+5%), di cui 9.325 nel solo mese di luglio (+20%). Il numero dei clienti totali al 31 luglio 2017 è circa 1.169.000, in crescita del 7% rispetto a luglio 2016.

Alessandro Foti (nella foto), a.d. e d.g. di Fineco, ha detto: "Anche per il mese di luglio, si conferma il trend di crescita della raccolta molto solido che sta caratterizzando tutti i mesi già trascorsi del 2017. Si tratta di risultati che ancora una volta testimoniano la sostenibilità nel lungo termine di un modello di business basato su crescita organica e caratterizzato da qualità, trasparenza e completezza dell’offerta. Il mese conferma ancora l’ottimo riscontro tra la clientela per le soluzioni di consulenza evoluta, con nuovi flussi in linea con il focus della banca verso la qualità del mix di raccolta".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?