Tempo di lettura: 1min

Raddoppia la raccolta netta di Banca Mediolanum

8/7/2017

Da gennaio a luglio 2017 il gruppo registra flussi positivi nel risparmio gestito per oltre 3,2 miliardi di euro. Nel 2016 si era fermata a 1,7 miliardi.


Da gennaio a luglio 2017 Banca Mediolanum registra una raccolta netta complessiva nel risparmio gestito di oltre 3,2 miliardi di euro, un risultato praticamente doppio rispetto allo stesso periodo del 2016 chiuso con un saldo di 1,7 miliardi. Se si considerano i soli flussi dei fondi e delle gestioni il bilancio dei primi sette mesi dell'anno è pari a 3,6 miliardi di euro (contro i 2,1 del 2016). 

 

Sul bilancio del gruppo pesa l'amministrato che nel periodo preso in esame registra deflussi per 324 milioni portando il saldo di raccolta netta complessivo di Banca Mediolanum a quota 2,9 mliardi. Di questi 2,5 sono frutto delle attività italiane e 378 milioni delle attività estere.

 

 “Il 2017 si è finora dimostrato un anno da incorniciare, e credo che ci regalerà ancora moltissime soddisfazioni” ha commentato Massimo Doris, amministratore delegato del gruppo che, commentando i dati del solo mese di luglio, chiuso con una raccolta netta complessiva di 605 milioni, afferma: “Con 658 milioni abbiamo registrato il miglior mese (luglio 2017, ndr) della nostra storia per quanto riguarda la raccolta in fondi e gestioni. Un risultato che conferma il trend più che positivo dei mesi scorsi, conseguito sia grazie ai Piani Individuali di Risparmio, che superano già abbondantemente il miliardo e mezzo di raccolta da inizio anno, che attraverso le altre soluzioni di risparmio da noi proposte. Voglio congratularmi ancora una volta con la nostra rete di Family Banker, capace di essere al fianco dei clienti nelle loro scelte di investimento con grande efficacia".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?