Tempo di lettura: 1min

Banca Generali, nel 2017 il gestito cresce del 50%

1/8/2018

La raccolta netta totale dell'anno scorso è pair a 6,87 miliardi di euro, un rialzo del 21% rispetto all'anno precedente.


Banca Generali archivia il 2017 con un saldo di raccolta netta in crescita del 21% rispetto all'anno precedente: 6,87 miliardi di euro contro i 5,67 del 2016. In forte crescita soprattutto i prodotti di risparmio gestito che, secondo quanto comunicato dalla stessa società, hanno registrato flussi in tutto il 2017 pari a 6 miliardi, registrando un rialzo del 50% rispetto ai 4 miliardi del 2016. 

 

“Un risultato di grande soddisfazione per quantità e qualità della raccolta" ha commentato l’amministratore delegato, Gian Maria Mossa. "Abbiamo migliorato sensibilmente i picchi registrati nel 2016 trovando forte riscontro in ciò che ci caratterizza maggiormente: ovvero la consulenza personalizzata con soluzioni gestite per la protezione della ricchezza e la cura dei patrimoni". 

 

Trend confermati anche nel mese di dicembre 2017 che ha visto flussi di raccolta netta pari a 634 milioni di euro, di cui 407 milioni nel solo risparmio gestito. Protagonisti anche a dicembre i prodotti “contenitore” sia nel modulo finanziario, sia assicurativo, con una raccolta di 289 milioni che portano il totale dei 12 mesi a 4,4 miliardi, ovvero il 74% dell’intera raccolta gestita.

 

"L’innovazione nei contenitori gestiti e la versatilità della nostra piattaforma aperta ai migliori asset-manager mondiali ci consentono di avvicinare sempre di più le famiglie alle opportunità di servizi private su misura" conclude Mossa. "Il continuo impegno nell’evoluzione delle competenze dei nostri professionisti e degli strumenti a disposizione ci dà grande fiducia per affrontare al meglio le rinnovate sfide del settore anche nel 2018”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?