Tempo di lettura: 1min

Banca Generali, 1 miliardo di raccolta da inizio anno

3/7/2018 | Marcella Persola

La componente liquidità/amministrato è stata protagonista nel mese di febbraio con una raccolta di 335 milioni.


Banca Generali ha realizzato nel mese di febbraio una raccolta netta di 555 milioni contro i 465 del mese precedente. Tale dato porta il saldo da inizio anno a 1 miliardo di flussi. Il ritorno della volatilità sui mercati ha avuto effetto sulle posizioni privilegiando una consulenza su posizioni difensive nei nuovi flussi. La componente liquidità/amministrato è stata infatti protagonista con una raccolta di 335 milioni.

 

Il risparmio gestito ha registrato flussi per 220 milioni contro i 484 milioni del mese precedente e si è concentrato prevalentemente nei contenitori finanziari e assicurativi (147 milioni nel mese, 401 milioni nell’anno), che rappresentano il baricentro per impostare un’opportuna protezione e diversificazione di lungo termine degli investimenti con la massima efficienza operativa.

 

Da inizio anno il risparmio gestito nel suo complesso ha raggiunto i 704 milioni, di cui 115 milioni in polizze assicurative tradizionali.

 

Gian Maria Mossa, amministratore delegato del gruppo, ha commentato: “I picchi di volatilità di febbraio hanno riportato l’attenzione sul concetto di rischio che è il paradigma da cui partono le nostre gestioni e dove abbiamo sviluppato forti competenze nella protezione dei patrimoni. Nonostante gli scossoni dei listini nelle prime settimane del mese e l’incertezza sulle azioni delle banche centrali i forti flussi di raccolta di febbraio confermano il ruolo di riferimento che i clienti riconoscono ai nostri servizi e le competenze dei nostri consulenti. La flessibilità dei contenitori gestiti si dimostra efficace nella pianificazione di lungo periodo, avendo al proprio interno elementi distintivi utili per la protezione, e rappresenta un canale di sviluppo importante per le potenzialità legate alla valorizzazione, nei momenti più opportuni, dei risparmi amministrati”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?