Tempo di lettura: 1min

Azimut, a febbraio vince l'asset mix di portafoglio

3/7/2018 | Redazione Advisor

La raccolta netta è pari 391 milioni nel secondo mese dell'anno e con tale dato i flussi da inizio anno salgono a 893,3 milioni


Si chiude con una raccolta netta di 391 milioni il mese di febbraio per il Gruppo Azimut. Con tali dati i flussi da inizio anno raggiungono i 839,3 milioni. Per quanto riguarda il gestito nel mese di febbraio i flussi sono stati pari a 222,3 milioni di cui 156,5 milioni nei fondi e 74,2 nelle gestioni patrimoniali.

 

Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato si attesta a fine febbraio a 51,3 miliardi, di cui 40,6 miliardi fanno riferimento alle masse gestite.

 

Sergio Albarelli, ceo del Gruppo, commenta: “I dati di febbraio continuano a mostrare una tendenza positiva frutto soprattutto della crescita organica della rete di consulenti finanziari e dello sviluppo estero del Gruppo. In particolare, l’andamento della raccolta di risparmio gestito si conferma solido grazie alle attività poste in essere per migliorare l’asset mix dei portafogli con cui fronteggiare un contesto che resta incerto. Pur aumentando gli elementi di incertezza e la volatilità dei mercati siamo fiduciosi di poter proseguire con successo il nostro percorso di crescita.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?