Tempo di lettura: 1min

Mediolanum: la raccolta da inizio anno sfiora il miliardo

4/9/2018

A marzo il gruppo ha beneficiato di flussi in entrata in fondi e gestioni per 344 milioni di euro


Banca Mediolanum ha chiuso il mese di marzo con una raccolta netta di 354 milioni di euro, di cui 344 milioni in fondi e gestioni (OICR e unit-linked), Il dato porta la raccolta netta di gruppo a 982 milioni di euro, in calo rispetto a 1,2 miliardi di euro dei primi tre mesi del 2017. Il risparmio amministrato i attesta a 26 milioni di euro (204 milioni da inizio anno). In particolare, la raccolta netta in Italia ammonta a 848 milioni di euro, mentre quella all’estero (Spagna e Germania) a 135 milioni di euro.

Massimo Doris (nella foto), a.d. di Banca Mediolanum afferma: "Prosegue a buon ritmo la raccolta del 2018, ancora una volta di ottima qualità con 344 milioni in fondi e gestioni, specialmente considerata la volatilità che ha caratterizzato i mercati durante queste ultime settimane. La nostra raccolta, come sempre, si dimostra resiliente, grazie al costante impegno dei family banker nell’accompagnare i clienti verso i loro obiettivi di investimento, soprattutto nelle fasi di maggiore incertezza. Non a caso la strategia di Banca Mediolanum, da sempre orientata alla massima diversificazione e a un asset allocation a misura delle esigenze dei clienti, quest’anno insiste particolarmente sull’importanza dei Piani di Accumulo".

Conclude Doris: "Nei primi mesi del 2018 questi strumenti stanno, infatti. riscuotendo un alto gradimento da parte dei clienti, dimostrabile dalla sottoscrizione di quasi 42.000 nuovi contratti pluriennali con addebito automatico, che si confrontano con i circa 11.500 dello stesso periodo dell’anno scorso".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?