Tempo di lettura: 1min

Widiba, primo trimestre: crescono i ricavi del 36%

5/9/2018 | Greta Bisello

La "startup" arriva all'utile e fa segnare un trimestre positivo, cresce il numero dei professionisti della Rete. Ecco in dettaglio i principali risultati


Widiba, nel primo trimestre 2018, raggiunge risultati oltre il breakeven e i target di Piano, grazie alla costante crescita della customer base, delle masse, alla scalabilità della macchina operativa già pluripremiata a livello nazionale ed internazionale. 

 

I ricavi netti crescono del 36%, l'Ebitda è pari a 2,6 milioni di euro, sono stati superati i 242 mila clienti. Il CET1 è stato pari a 33,47%. In tre mesi sono cresciouti inoltre del 12% i professionisti della rete raggiungendo quota 612. Nel Q1 2018 è stato raggiunto il traguardo dei 250 milioni di mutui nel primo anno di attività sul comparto. 

 

La consulenza finanziaria si riconferma al centro del modello di business di Widiba e con un team di professionisti che registra una crescita del portafoglio medio del 10% rispetto allo scorso anno. Per il 2018 è stata pianificata, insieme alle strutture manageriali della Rete, una pipeline di sviluppi di cui un terzo è stato già concluso.

La nuova piattaforma proprietaria di consulenza Wise, sviluppata interamente in house e lanciata nel 2017, è oramai pienamente a regime e rimarrà protagonista dell’innovazione 2018.

 

La modalità robo-for-advisor consente di sfruttare appieno la tecnologia per la semplificazione e digitalizzazione amministrativa per concentrare il servizio reso al cliente sulla relazione e sulla consulenza patrimoniale. 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?