Tempo di lettura: 2min

Banca Generali, la raccolta si concentra sulle polizze

5/10/2018 | Marcella Persola

Nel mese di aprile i flussi netti sono stati pari a 474 milioni contro i 554 di marzo. Il gestito è pari a 270 milioni


Banca Generali ha chiuso il mese di aprile con una raccolta netta di 474 milioni contro i 554 del mese di marzo. I flussi di aprile portano il saldo da inizio anno di 2 miliardi. La raccolta in soluzioni gestite e assicurative è stata pari a 270 milioni (1,3 miliardi da inizio anno) e si è indirizzata prevalentemente verso soluzioni contenitore, assicurative e finanziare (165 milioni nel mese, 640 milioni da inizio anno). Nel mese precedente la raccolta sul gestito era stata pari a 308 milioni di cui 212 nel ramo assicurativo.

 

Positiva la raccolta anche in fondi/SICAV con 103 milioni nel mese (404 milioni da inizio anno) rispetto ai 99 milioni di marzo. La raccolta in liquidità e amministrato si è mantenuta elevata (204 milioni nel mese, 766 milioni da inizio anno) per l’effetto combinato di una sostenuta acquisizione di nuova clientela e di mercati finanziari volatili.

Le masse con contratto di consulenza evoluta hanno raggiunto i 1,9 miliardi a 12 mesi esatti dal lancio (+200 milioni ad aprile).

 

L’amministratore delegato, Gian Maria Mossa (nella foto), ha commentato: “Un mese solido nello sviluppo commerciale a fronte di una volatilità dei mercati che si mantiene sopra la media storica. La qualità della nostra consulenza orientata alla protezione dei patrimoni si conferma un elemento distintivo che guadagna crescenti consensi tra la clientela, come dimostrano l’accelerazione nei contratti di ’Advisory evoluta’ e la consistenza di raccolta nei contenitori gestiti. L’interesse per le nuove soluzioni a difesa del risparmio, come la nuova Sicav Lux im e gli strumenti amministrati, rafforzano ulteriormente la competitività della nostra offerta e le prospettive per i prossimi mesi”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?