Tempo di lettura: 2min

Finecobank, la raccolta della rete dei CF è cresciuta del 17%

8/6/2018 | Marcella Persola

La raccolta da inizio anno tramite la rete di consulenti finanziari è stata pari a 3,669 miliardi e la raccolta in “Guided products & services” ha raggiunto 1,701 miliardi


A una settimana circa dalla presentazione dei risultati semestrali, Finecobank comunica i dati relativi alla raccolta del mese di luglio. La raccolta netta totale risulta pari a 499,1 milioni di cui 182,8 milioni relativi alla raccolta del gestito e 210,5 di raccolta diretta. La restante 105,8 milioni è attribuibile alla raccolta amministrata. La raccolta netta da inizio anno è stata pari a  4,095 miliardi (+20%) con un mix coerente con la maggiore volatilità registrata sui mercati rispetto allo scorso anno: la raccolta gestita ha raggiunto 1,757 miliardi, la raccolta amministrata si è attestata a 1,101 miliardi mentre la raccolta diretta è stata pari a 1,237 miliardi.

 

Da inizio anno la raccolta in “Guided products & services” ha raggiunto 1,701 miliardi e il nuovo servizio Plus si conferma essere molto apprezzato dalla clientela raggiungendo 2,110 miliardi dal recente lancio. L’incidenza dei Guided Products rispetto al totale AuM è salito al 65% rispetto al 60% di luglio 2017 e al 63% di dicembre 2017.

 

La raccolta da inizio anno tramite la rete di consulenti finanziari è stata pari a 3,669 miliardi, in crescita del 17% rispetto allo stesso periodo del 2017. Il Patrimonio totale è pari a € 70.861 milioni (+5% rispetto a dicembre 2017 e +10%).

 

Inoltre, così come evidenzia la nota stampa, a partire dal 2 luglio 2018, Fineco Asset Management risulta pienamente operativa, e al 31 luglio 2018 gestisce masse per 6,7 miliardi, di cui 6,5 miliardi classe retail e circa 0,2 miliardi relativi a classe istituzionale.

 

Alessandro Foti (nella foto) amministratore delegato e direttore generale di Fineco, dichiara: “Il secondo semestre si apre con un dato di raccolta ancora una volta solido, favorito da un modello di business diversificato e dalla capacità dei nostri consulenti di affiancare la clientela in una gestione del patrimonio sempre più evoluta e consapevole. Elemento, quest’ultimo, di assoluto rilievo anche nelle fasi di mercato più complesse. Il dato conferma ancora una volta l’apprezzamento per il modello di ‘one stop solution’ adottato da Fineco, sempre più utilizzata dai clienti come banca principale per tutte le proprie necessità finanziarie”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?