Tempo di lettura: 2min

IWBank PI, il portafoglio medio dei CF resta saldo a 13 milioni

8/9/2018 | Redazione Advisor

Dai dati della relazione finanziaria semestrale emerge che la rete composta da 731 professionisti si è ben posizionata nell'attuale contesto di mercato grazie all'incremento della qualità media dei portafogli gestiti


IWBank Private Investments ha chiuso il primo semestre 2018 con un utile netto positivo pari a 2 milioni e masse totali pari a 12,1 miliardi.

 

Così come evidenzia una nota del gruppo della relazione finanziaria semestrale approvata dal Cda emerge il quadro di una società solida, con indici patrimoniali tra i più alti del comparto bancario (Total Capital Ratio 20,15%, CET1 18,18%), e ben posizionata nell’attuale contesto di mercato e regolamentare grazie al costante incremento della qualità media dei portafogli gestiti dai professionisti abilitati all’Offerta Fuori Sede.

 

Sul fronte della rete, nello specifico, (composta al 30 giugno 2018 da 731 CF), si evidenzia la piena tenuta dei portafogli medi, pari a circa 13 milioni (+48% rispetto al dato del 2015, anno di nascita di IWBank Private Investments) e che ha altresì beneficiato del positivo reclutamento di profili di consolidata esperienza, con 19 nuovi ingressi negli ultimi sei mesi di professionisti altamente qualificati e maggiormente patrimonializzati.

Anche il dato sulla raccolta netta dei primi sei mesi dell’anno dei consulenti finanziari si conferma positivo, attestandosi al 30 giugno 2018 a 172 milioni di euro (dati Assoreti).

 

Sul fronte dell’innovazione tecnologica e di processo, anche nel primo semestre è continuato il forte impulso alla diffusione della digitalizzazione operativa dei CF, con un incremento costante del numero medio mensile di operazioni digitali (+67% il dato a giugno a 2018 rispetto alla media mensile del 2017).

 

“All’interno di un sistema di offerta di servizi finanziari in continua evoluzione - afferma Andrea Pennacchia (nella foto), direttore generale di IWBank Private Investments – il primo semestre dell’anno conferma la forza del nostro modello di business che, coniugando servizi di banking, trading e consulenza finanziaria, consente di esprimere significative potenzialità di crescita sinergica cross canale, anche nel nuovo e sfidante contesto normativo. Siamo determinati a proseguire lungo questo trend già ben avviato, che ci vede impegnati nell’evoluzione dei servizi di consulenza e della gamma di offerta in piattaforma aperta, nello sviluppo della digitalizzazione operativa e di programmi formativi ad alto valore aggiunto per i nostri consulenti finanziari, che ogni giorno affiancano con professionalità i clienti della banca nel realizzare i loro progetti di vita”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?