Tempo di lettura: 1min

Azimut: positiva la raccolta in ottobre

11/7/2018

Da inizio anno i flussi netti ammontano a 3,9 miliardi di euro portando le masse totali a 51,8 miliardi


Azimut ha registrato nel mese di ottobre 2018 una raccolta netta positiva per circa 287 milioni di euro, raggiungendo così i 3,9 miliardi da inizio anno. Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato si attesta a fine ottobre a 51,8 miliardi, di cui 40,7 miliardi fanno riferimento alle masse gestite.

In dettaglio, la raccolta netta in fondi comuni nel corso del mese ammonta a 203 milioni di euro, quella in titoli, fondi terzi e conti correnti a 231 milioni di euro e quella in advisory a 8,2 milioni. In negativo la raccolta sia delle gestioni patrimoniali (-2,7 milioni) sia delle polizze AZ Life (-66,2 milioni). Sergio Albarelli, ceo del gruppo, commenta: "È proseguito anche ad ottobre il trend positivo di crescita del Gruppo, nonostante la maggiore volatilità sui mercati, con un sempre più rilevante apporto proveniente dalle attività estere".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?