Tempo di lettura: 1min

Banca Generali, cresce il risparmio amministrato

12/12/2018 | Marcella Persola

In generale una nota del gruppo evidenzia come si sia ridotta la liquidità in conto corrente a fronte di una crescita delle soluzioni gestite e di risparmio amministrato, nel mese di novembre


Si chiude con una raccolta netta di 205 milioni il mese di novembre per Banca Generali. Con tali flussi il un saldo da inizio anno raggiunge i 4,55 miliardi. La raccolta netta del mese ha segnato un risultato positivo pur in presenza di mercati finanziari molto volatili nel periodo. In generale si segnala una riduzione della liquidità in conto corrente a fronte di una crescita delle soluzioni gestite e di risparmio amministrato.

 

Nell’ambito del gestito, così come evidenzia una nota del gruppo, i nuovi flussi si sono concentrati nei nuovi comparti della SICAV, LUX IM (113 milioni, per un saldo da inizio anno di 651 milioni) e del contenitore assicurativo BG Stile Libero (54 milioni nel mese, 976 milioni da inizio anno). Complessivamente le soluzioni gestite hanno realizzato 32 milioni nel mese e 1,983 miliardi da inizio anno.

 

Per quanto riguarda le soluzioni di risparmio amministrato, una parte della raccolta netta è andata verso prodotti strutturati e certificate e altre operazioni di primario (complessivamente 51 milioni nel mese, 627 milioni da inizio anno). I prodotti strutturati sono offerti prevalentemente in combinazione con il servizio di consulenza evoluta, i cui volumi complessivi si attestano a 2,3 miliardi.

 

L’amministratore delegato, Gian Maria Mossa (nella foto), ha commentato: “Una raccolta che ha continuato a crescere anche a novembre, nonostante la volatilità e la situazione difficile sui mercati, conferma la qualità e la versatilità della nostra offerta. Registriamo crescente attenzione per gli investimenti in grado di rafforzare la diversificazione e la protezione col contributo del consulente e guardiamo con fiducia alle ultime settimane dell’anno”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?