Tempo di lettura: 2min

Banca Mediolanum: la raccolta netta nel 2018 supera i 4 miliardi

1/8/2019

La polizza unit-linked My Life si conferma il prodotto di maggior successo con oltre 800 milioni di raccolta nell’anno


Banca Mediolanum chiude il 2018 con una raccolta netta totale di 4,1 miliardi di euro, in calo dai 5,4 miliardi dell'anno precedente. I flussi sul risparmio gestito ammontano a 3 miliardi di euro (5,3 miliardi nel 2017), di cui 2,9 miliardi in fondi e gestioni (comprese le unit linked), mentre il risparmio amministrato chiude l'anno con una raccolta netta di 1 miliardo di euro. In particolare, la raccolta netta in Italia si attesta a 3,6 miliardi di euro (4,7 miliardi nel 2017), di cui 2,6 miliardi in risparmio gestito.

La raccolta netta all'estero nel 2018 è di 558 milioni di euro (641 milioni nel 2017), di cui 433 miliardi in risparmio gestito. "Si chiude in modo brillante con 908 milioni di raccolta totale a dicembre, un anno che ha saputo regalarci grandi soddisfazioni nonostante le complessità dello scenario macroeconomico. Sono molto soddisfatto dei risultati conseguiti nel 2018, in particolare per la qualità di questi flussi" dichiara Massimo Doris (nella foto), amministratore delegato di Banca Mediolanum.

"Entrando nel merito, la polizza unit-linked My Life si conferma il prodotto di maggior successo presso i nostri clienti, con oltre 800 milioni di raccolta nell’anno, grazie alla sua versatilità e alle possibilità di diversificazione che propone - prosegue Doris. Anche i Piani Individuali di Risparmio, in un anno in cui il FTSE MIB ha ceduto oltre il 15%, hanno raccolto 800 milioni, a tutto vantaggio dei clienti che hanno continuato a investire a prezzi più convenienti”. Massimo Doris conclude: "Questi risultati evidenziano la forza della nostra strategia di investimento e la grande capacità di Banca Mediolanum di far sì che i clienti possano approfittare delle difficili condizioni di mercato. Sono fiero di condurre una banca in piena salute che tra l’altro continua ad attrarre nuovi clienti, il cui totale a fine anno è circa 1.250.000".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?