Tempo di lettura: 2min

Banca Generali, 5 miliardi di raccolta nel 2018

1/10/2019 | Marcella Persola

Nel solo mese di dicembre i flussi in entrata sono stati pari a 470 milioni, in crescita rispetto agli altri mesi. Nel gestito premiati i nuovi comparti della Sicav LUX IM e le soluzioni assicurativa


Si chiude con un flusso di raccolta pari a 470 milioni, il mese di dicembre di Banca Generali. La banca del Leone ha realizzato nel 2018 una raccolta netta di 5,02 miliardi. La raccolta dell'ultimo mese dell'anno è in crescita rispetto ai mesi precedenti nonostante la forte volatilità dei mercati, mentre la raccolta gestita s’è attestata a 245 milioni.

 

Così come evidenzia una nota del gruppo, nell’ambito del gestito, l’attenzione s’è concentrata sui nuovi comparti della SICAV lussemburghese LUX IM (107 milioni nel mese, 758 milioni nell’anno) e nelle soluzioni assicurative. Tra queste si conferma elevato l’interesse per BG Stile Libero (59 milioni nel mese, 1,04 miliardi nell’anno) e in crescita quello per le polizze di RAMO I (81 milioni nel mese, 575 milioni nell’anno) particolarmente apprezzate nei periodi di elevata volatilità dei mercati finanziari come a dicembre.

 

Sul fronte amministrato la raccolta è stata di 225 milioni di cui 115 in Titoli che porta il valore da inizio anno a 2,79 miliardi di cui 1,42 sui Titoli. Il servizio di consulenza evoluta ha superato a fine anno i 2,34 miliardi di masse.

 

Gian Maria Mossa, (nella foto) a.d. ha commentato: “Un risultato molto solido e soddisfacente in un anno importante ed intenso in cui abbiamo posto le basi per una nuova fase di crescita futura della banca. Abbiamo rivisto e allargato la gamma d’investimento e i servizi per la protezione patrimoniale arricchendo gli strumenti a disposizione dei nostri consulenti e dei clienti. Abbiamo avviato un nuovo percorso nel digital banking e aperto nuove opportunità di business grazie alle operazioni straordinarie. Siamo certi che le scelte fatte ci consentiranno di rafforzare la leadership della banca e proseguire quel percorso di crescita distintiva che ci caratterizza. Guardiamo con grande ottimismo e fiducia al nuovo anno appena iniziato.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?