Tempo di lettura: 2min

Fineco: consulenza e polizze trainano la raccolta a gennaio

2/8/2019

A gennaio il servizio Plus e Core Multiramo Target raccolgono 307 milioni di euro. A fine gennaio il 67% delle masse sono gestite con l'architettura guidata


FinecoBank ha realizzato una raccolta netta di 348 milioni di euro a gennaio, di cui 339 milioni di euro tramite la rete di consulenti finanziari. La raccolta gestita è stata pari a 139 milioni, la raccolta amministrata si è attestata a 75 milioni e quella diretta a 134 milioni. L'asset mix - si legge in una nota della banca - torna ad essere maggiormente orientato verso il risparmio gestito (40% sul totale raccolta netta) supportato dalla nuova generazione di prodotti e servizi coerenti con l’attuale fase di mercato. Infatti la raccolta netta del servizio di consulenza evoluta Plus e Core Multiramo Target è stata pari a 307 milioni. L’incidenza dei Guided Products rispetto al totale delle masse è salito al 67% rispetto al 64% di gennaio 2018.

Il patrimonio totale è pari a 71,3 miliardi (+5% rispetto a gennaio 2018 e +2% rispetto a dicembre 2018). Al 31 gennaio 2019 Fineco Asset Management gestisce masse per 10,2 miliardi, di cui 6,1 miliardi classi retail e circa 4,1 miliardi relativi a classi istituzionale. Nel mese di gennaio sono stati acquisiti 10.755 nuovi clienti (-2% rispetto all’anno precedente) che portano il numero dei clienti totali a quasi 1.290.000, in crescita del 6,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Alessandro Foti (nella foto), a.d. e d.g. di Fineco, dichiara: "Anche il 2019 si apre all’insegna di un dato solido di raccolta. Un risultato che conferma di nuovo la capacità di Fineco di attrarre la fiducia della clientela sulla base della qualità della propria offerta, senza puntare su offerte commerciali aggressive e di breve termine. Il dato arriva in un contesto nel quale la nostra rete di consulenti è impegnata ad affiancare la propria clientela per gestirne l’emotività in una fase complessa e guidarla verso una pianificazione finanziaria di lungo termine".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?