Tempo di lettura: 1min

Anima, a marzo raccolta netta in rosso

4/9/2019

Il dato dello scorso mese segna un meno151 milioni di euro, per un totale da inizio anno positivo per circa 8 milioni


La raccolta netta di risparmio gestito (escluse le deleghe assicurative di ramo I) del Gruppo ANIMA nel mese di marzo 2019 è stata negativa per circa 151 milioni di euro, per un totale da inizio anno positivo per circa 8 milioni di euro.

Per quanto riguarda le gestioni individuali di Ramo I assicurativo, la raccolta del mese di marzo è stata negativa per circa 55 milioni di euro , per un totale da inizio anno negativo per circa 95 milioni di euro. A fine marzo le masse gestite complessive del Gru ppo ANIMA ammontano a circa 17 8 miliardi di euro, grazie anche a d una performance ponderata netta positiva dei fondi comuni da inizio anno del + 4 % .

“Il primo trimestre fotografa l’andamento a due vie per la raccolta in questo inizio di anno: da un lato un segmento istituzionale positivo e dall’altro un retail ancora negativo a causa di un atteggiamento più cauto da parte di collocatori e clienti dopo un 2018 difficile. Guardando al prosieguo dell’anno siamo fiduciosi di vedere un progressivo miglioramento grazie alla ripresa della fiducia degli investitori retail, visto anche il buon andamento dei mercati, e all’apporto positivo della componente istituzionale. Per questo confermiamo di aspettarci un dato di raccolta positivo per il 2019 fra 1 e 1,2 miliardi di euro”, ha commentato Marco Carreri, amministratore delegato di ANIMA Holding.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?