Tempo di lettura: 2min

Equita Group, via libera al bilancio: dividendo di 0,22 euro

4/30/2019

Tutte le decisioni prese dell'assemblea ordinaria degli azionisti


L’assemblea ordinaria degli azionisti di Equita Group S.p.A. (la “Società” e, insieme alle sue controllate, il “Gruppo Equita”), presieduta dal presidente Francesco Perilli, si è riunita in data odierna. All’assemblea ha partecipato il 68,01% del capitale sociale della società.

Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2018 e distribuzione del dividendo

L’assemblea ha approvato il progetto di bilancio di esercizio al 31 dicembre 2018 che include la relazione del consiglio di amministrazione sulla gestione, la relazione del collegio sindacale e la relazione della società di revisione. L’assemblea ha altresì approvato di distribuire un dividendo complessivo, lordo di imposte, pari a Euro 0,22 per azione in circolazione. Il dividendo sarà messo in pagamento in data 8 maggio 2019, previo stacco cedola in data 6 maggio 2019 e record date 7 maggio 2019.

Politiche di remunerazione 

L’assemblea ha approvato le politiche di remunerazione ed incentivazione del Gruppo Equita applicabili a decorrere dal 2019. L’assemblea ha inoltre approvato la proposta del consiglio di amministrazione della società di determinare, per il personale più rilevante così come definito nella relazione illustrativa messa a disposizione del pubblico, il rapporto tra la componente variabile e quella fissa della remunerazione nella misura massima di 2:1.

L’Assemblea ha poi approvato la prima sezione della relazione sulla remunerazione, ai sensi dell’art. 123-ter, comma 6, del D.Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 (“TUF”) e successive modifiche. Piano Equita Group basato su strumenti finanziari 2019-2021.

Sulla base delle informazioni messe a disposizione dalla società, tra cui quelle contenute nel documento informativo relativo al piano, l’assemblea ha approvato il piano di incentivazione e fidelizzazione denominato “Piano Equita Group basato su strumenti finanziari 2019-2021”.

Tale piano è rivolto a tutti i dipendenti del Gruppo Equita e prevede l’attribuzione gratuita, a fronte del normale ciclo di incentivazione della Società e al raggiungimento di determinati obiettivi di performance, del diritto a ricevere azioni ordinarie della società (“performance shares”) e/o di stock options ciascuna della quali darà il diritto all’acquisto di una azione ordinaria della società.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?