Tempo di lettura: 2min

Fineco: la raccolta da inizio anno è di oltre 2 miliardi

5/9/2019

I nuovi servizi di consulenza evoluta Plus e Core Multiramo Target attirano oltre 1,5 miliardi. L'architettura guidata ora pesa per il 68% delle masse


Si attesta a 508 milioni di euro la raccolta netta di Fineco ad aprile, di cui 254 milioni in risparmio gestito. La raccolta in fondi, gestione e polizze rappresenta "il 50% dei flussi totali nel mese, con la clientela che mantiene un approccio cauto e predilige prodotti più conservativi" spiega la banca in una nota. Da inizio anno la raccolta netta è stata pari a 2,2 miliardi (oltre 1,9 miliardi tramite i consulenti finanziari), di cui 936 milioni in gestito, 74 milioni in amministrato e 1,2 miliardi in raccolta diretta.

La raccolta in “Guided products & services” ha raggiunto 919 milioni (+14%) e la raccolta netta dei nuovi servizi di consulenza evoluta Plus e Core Multiramo Target è di poco superiore a 1,5 miliardi. L’incidenza dei Guided Products rispetto al totale delle masse è salita al 68% rispetto al 64% di aprile 2018. La raccolta da inizio anno tramite la rete di consulenti finanziari è stata pari a 1.969 milioni. Il patrimonio totale è pari a 75,6 miliardi (+9% rispetto a aprile 2018), di cui 11,7 miliardi riferibili a Fineco Asset Management, di cui 6,5 miliardi classi retail e circa  5,1 miliardi relativi a classi istituzionali.

Da inizio anno sono stati acquisiti 39.951 nuovi clienti, di cui 9.349 nuovi clienti nel solo mese di aprile (+21%), portando il numero totale a 1.305.400 (+6,6%). "Molto solidi i dati di raccolta del mese di aprile, che confermano la capacità di Fineco di attrarre la fiducia dei nostri clienti che continuano ad apprezzare la completezza e la qualità dei nostri servizi. In particolare, i risultati del mese confermano un continuo miglioramento dell’asset mix, maggiormente orientato al risparmio gestito" ha commentato l'a.d. e il d.g. Alessandro Foti (nella foto).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?