Tempo di lettura: 1min

Anima, raccolta netta di giugno a 141 milioni

7/8/2019

Carreri: "Confidiamo che il migliorato contesto, i nuovi prodotti lanciati e la costante attenzione alle reti distributive possano rendere stabile la ripresa”


La raccolta netta di risparmio gestito (escluse le deleghe assicurative di ramo I) del Gruppo ANIMA nel mese di giugno 2019 è stata positiva per circa 141 milioni di euro, per un totale da inizio anno negativo per circa 514 milioni di euro. A fine giugno le masse gestite complessive del Gruppo ANIMA ammontano a oltre 180 miliardi di euro, grazie anche ad una performance ponderata netta positiva dei fondi comuni da inizio anno del +5%.

“Il dato di giugno mostra un netto miglioramento dei flussi grazie al rafforzamento dell’attività commerciale sul canale retail, in particolare con i nostri partner strategici, ed al contributo positivo della raccolta sul segmento istituzionale derivante principalmente da unit-linked”, ha commentato Marco Carreri, amministratore delegato di ANIMA Holding. “Confidiamo che il migliorato contesto, i nuovi prodotti lanciati nelle ultime settimane e la costante attenzione alle reti distributive possano rendere stabile tale ripresa”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?