Tempo di lettura: 2min

IW Bank: più che raddoppiati utile e raccolta

8/5/2019

Nel primo semestre sono entrati 27 nuovi professionisti che portano la rete a quota 687 CF


IWBank Private Investments chiude il primo semestre 2019 con un utile netto positivo di 5,1 milioni (+153% rispetto al dato del primo semestre 2018) e masse totali pari a 12 miliardi. È proseguito con decisione il percorso di crescita qualitativa della rete, composta al 30 giugno 2019 da 687 CF con un portafoglio medio attestatosi a circa 14 milioni di euro (+8% rispetto al secondo semestre 2018), grazie a 27 nuovi ingressi provenienti da reti e realtà bancarie di primo piano. La raccolta netta dei CF, al 30 giugno 2019, si è attestata a quota 374,5 milioni di euro, con un significativo incremento (+117%) rispetto al primo semestre del 2018. Confermati gli indici patrimoniali tra i più alti del comparto bancario (Total Capital Ratio 18,48% CET1 18,48%).

Per quanto riguarda la dimensione dell’innovazione tecnologica e di processo, nel primo semestre è continuato il forte impulso alla diffusione della digitalizzazione operativa, con un incremento costante del numero medio mensile di operazioni digitali (+13% il dato a giugno 2019 rispetto alla media mensile del 2018) e con la finalizzazione dell’infrastruttura tecnologica della nuova piattaforma di consulenza evoluta, che sarà a disposizione dei professionisti dal prossimo autunno. Relativamente al comparto trading, IWBank Private Investments si conferma secondo operatore sul mercato retail con una quota di mercato sui controvalori negoziati su MTA conto terzi in crescita nel primo semestre all’11,48% dal 9,86% del giugno 2018 (fonte: Assosim). "Il piano di sviluppo della Banca, come dimostrano i dati del primo semestre – afferma Dario Di Muro (nella foto), d.g. di IWBank Private Investments – procede a ritmi sostenuti, in linea con quanto delineato agli inizi del 2019".

"Questa tendenza di crescita - prosegue Di Muro - si rispecchia, oltre che nel costante inserimento di professionisti altamente patrimonializzati, anche nel consolidamento della divisione wealth management, la nostra unit d’eccellenza formata da professionisti di altissimo profilo che gestiscono abitualmente sia clientela privata che istituzionale con asset di particolare rilievo. Nel prosieguo dell’anno, sono certo che l’attrattività del nostro modello di business, che si fonda su un’offerta in autentica architettura aperta, sulle sinergie con il canale dell’online banking e sull’appartenenza ad uno dei principali gruppi bancari italiani, ci porterà a raggiungere i nostri obiettivi per il 2019".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?