Tempo di lettura: 1min

Azimut, da inizio anno raccolti circa 3,2 miliardi di euro

8/7/2019

Il Gruppo ha archiviato il mese di luglio con una raccolta netta pari a 517 milioni di euro, di cui oltre 350 frutto dell’attività italiana.


Il Gruppo Azimut archivia il mese di luglio con una raccolta netta pari a 517 milioni di euro, di cui oltre 350 frutto dell’attività italiana. “Il risultato di crescita registrato a luglio esprime la capacità della nostra rete di consulenti finanziari e wealth manager di affiancare con efficacia la clientela nelle scelte di investimento, oltre al dinamismo delle attività internazionali del Gruppo” spiega Pietro Giuliani, presidente del Gruppo. “In questi mesi in particolare abbiamo saputo conciliare rendimenti ai clienti, con una performance media ponderata netta da inizio anno di +6,9%, con la capacità di attrarre talenti dal mercato (90 ingressi nel primo semestre) mantenendo in equilibrio la crescita fra colleghi già in struttura e nuovi inseriti dimostrando la solidità e sostenibilità del nostro modello di sviluppo”. 

 

Da inizio anno il gruppo ha raccolto quasi 3,2 miliardi di raccolta netta, di cui 1,9 miliardi confluiti nei prodotti del risparmio gestito e dell’Advisory. Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato si attesta a fine luglio a € 57,2 miliardi, di cui € 44,5 miliardi fanno riferimento alle masse gestite.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?