Tempo di lettura: 1min

Banca Mediolanum, a novembre la raccolta netta resta forte

12/6/2019 | Lorenza Roma

La banca chiude il mese con flussi netti che ammontano a 306 milioni di cui 142 in risparmio gestito


Banca Mediolanum chiude il mese di novembre con una raccolta netta di 306 milioni di euro, di cui 142 milioni in risparmio gestito. Con questo mese la raccolta netta totale da inizio anno tocca 3,3 miliardi di euro.

 

“La raccolta di novembre conferma l’andamento positivo del 2019, con 3,3 miliardi di flussi totali e oltre 2,5 miliardi in risparmio gestito", ha affermato Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum. "L’ottima performance delle nostre soluzioni di investimento si è ulteriormente consolidata a novembre, mese nel quale i clienti hanno beneficiato di prese di profitto per circa 150 milioni tra polizze unit-linked per il breve periodo e certificati. In funzione della fiducia che i clienti continuano ad accordarci ci attendiamo che queste masse verranno gradualmente reinvestite in altri prodotti gestiti”, ha aggiunto.

 

“Sono molto soddisfatto anche delle altre iniziative commerciali quali l’erogazione del credito, che con 2,4 miliardi da inizio anno cresce del 21%, in netta controtendenza rispetto al settore. Continua inoltre la nostra attività di sensibilizzazione dei risparmiatori in merito alla protezione dai grandi rischi, grazie alla quale nel 2019 abbiamo emesso nuovi premi per 12,3 milioni, con un novembre record da oltre 2 milioni”, ha concluso Doris.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?