Tempo di lettura: 1min

CheBanca!: aumentano i ricavi e l'utile lordo

1/31/2020 | Lorenza Roma

I risultati al 31 dicembre 2019 confermano un deciso progresso: masse totali in crescita a 26,5 miliardi e utile lordo a 29,1 milioni di euro (+25,4%)


Il consiglio di amministrazione di CheBanca! ha approvato i risultati al 31 dicembre 2019. Ricavi per 159,1 milioni in crescita dell'8,8% rispetto al primo semestre dell'anno precedente e diversificati tra margine di interesse per 108,6 milioni (+4,2%) e commissioni 50 milioni (+20,2%).

 

L'utile lordo ha fatto un balzo del 25,4% arrivando a 29,1 milioni. Le masse totali si sono portate a 26,5 miliardi, la raccolta netta a 1,4 miliardi nel semestre, raddoppiata rispetto all'esercizio scorso, e a 0,8 miliardi nel trimestre.

 

GianLuca Sichel, amministratore delegato di CheBanca!, ha dichiarato: “Il trimestre appena concluso conferma le potenzialità di crescita della banca. Siamo ai migliori livelli settoriali per crescita della rete distributiva (raddoppiata in 3 anni a 850 professionisti), per raccolta netta di risparmio (raggiungendo un totale di oltre 26 miliardi di masse della clientela) e per capacità di collocamento di mutui residenziali (per un totale di circa 10 miliardi erogati). CheBanca! è oggi un operatore riconosciuto, innovativo e profittevole. Continuiamo nel nostro impegno per migliorare giorno per giorno il rapporto con i clienti, immedesimandoci nei loro bisogni, offrendo una modalità di interazione multicanale e semplice, coniugata con un’offerta completa e conveniente.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?