Tempo di lettura: 1min

Banca Mediolanum, raccolta di luglio a gonfie vele: +572 milioni

8/7/2020 | Daniele Riosa

A giugno è stata positiva per 423 milioni. Massimo Doris: “I flussi in entrata da inizio anno raggiungono quasi 5,6 miliardi, il doppio rispetto all’anno scorso”


Anche a luglio continua il trend positivo di Banca Mediolanum S.p.A. La raccolta netta totale di gruppo ammonta a +572 milioni di euro (423 milioni a giugno), mentre la raccolta netta in risparmio gestito si attesta a +376 milioni.

Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum, spiega che “anche luglio si conferma un mese molto positivo per la nostra raccolta che raggiunge quasi 5,6 miliardi di euro, il doppio rispetto all’anno scorso grazie a 572 milioni di flussi totali nel mese, di cui 376 in risparmio gestito. Naturalmente la raccolta gestita non comprende ancora, se non in minima parte, eventuali trasformazioni della liquidità derivante dalle prime scadenze degli importi vincolati alla promozione del 2% lanciata a inizio anno, e i cui effetti definitivi saranno visibili solo tra qualche mese. Mi preme soprattutto sottolineare come anche in luglio la raccolta in fondi azionari sia stata predominante, attestandosi al 70% della raccolta in fondi e gestioni”.

L’a.d. sottolinea che “le erogazioni alla clientela, inoltre, sono state particolarmente significative, registrando il record mensile con oltre 326 milioni di euro che portano il progressivo a un sorprendente 1,7 miliardi a fine luglio. Record mensile anche per la raccolta delle polizze legate alla protezione, con 13,5 milioni di euro in luglio e 73,1 milioni da inizio anno, il 28% in più rispetto al 2019”.

“Sono molto orgoglioso del lavoro svolto da tutti i miei collaboratori in questi mesi burrascosi e certo che il prossimo periodo ci riserverà nuove importanti sfide e soddisfazioni” conclude Massimo Doris.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?