Tempo di lettura: 2min

Banca Mediolanum raddoppia la raccolta in un anno

9/8/2020 | Marcella Persola

Mettendo a confronto i dati di raccolta da inizio anno e quelli relativi al 2019 emerge che nel 2020 gli afflussi sono stati di 5,8 miliardi contro i 2,63 dell'anno precedente


Banca Mediolanum ha registrato nel mese di agosto 234 milioni di raccolta netta. Gli afflussi si sono principalmente diretti verso il segmento gestito con una raccolta di 294 milioni, di cui 272 milioni in fondi e gestioni (OICR e Unit Linked). 

Con questi flussi la raccolta netta totale da inizio anno raggiunge i 5,80 miliardi in netto progresso rispetto ai 2,63 miliardi dello stesso periodo dell'anno scorso. Anche nel gestito il dato da inizio anno del 2020 è maggiore (2,75 miliardi contro i 2,04 miliardi del 2019) con un forte raccolta sul fronte Fondi e gestioni che da inizio anno raggiunge i 2,45 miliardi contro i 1,65 miliardi del 2019. 

In aumento anche la raccolta sul fronte delle polizze e protezione. Ad agosto il dato di raccolta è pari a 9,8 milioni, con un dato da inizio anno che raggiunge gli 82,9 milioni rispetto ai 63,3 milioni del 2019. 

 

Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum, afferma: “Nella raccolta di agosto, continuiamo a osservare i fenomeni che da sempre contraddistinguono la nostra strategia e che stanno caratterizzando anche questo 2020, ovvero una preferenza da parte della clientela verso le nostre soluzioni di risparmio gestito ed un approccio graduale all’investimento in equity attraverso i servizi automatici. In un mese impattato dalla consueta stagionalità estiva, i 294 milioni di euro in raccolta gestita, sui 234 milioni di totale nel mese, evidenziano la progressiva trasformazione dei depositi in investimenti di lungo periodo, obiettivo che ci siamo prefissati per gli ultimi mesi dell’anno”. Conclude Doris: “Proseguono a ritmo sostenuto anche le erogazioni alla clientela e la raccolta in polizze protezione, che da inizio anno sono entrambe stabilmente in crescita a doppia cifra”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?