Tempo di lettura: 1min

Giuliani (Azimut): continua il trend positivo sul gestito

11/5/2020 | Redazione Advisor

Il presidente del gruppo, nel commentare i dati relativi al mese di ottobre, evidenzia come la raccolta netta totale da inizio anno superi i 4 miliardi, un dato che...


Azimut chiude il mese di ottobre con una raccolta netta di 458 milioni. A comunicarlo è una nota del gruppo che evidenzia come con questi flussi, la raccolta netta da inizio anno raggiunga circa 4,1 miliardi.

Nel dettaglio i fondi hanno generato flussi per 238 milioni, mentre le gestioni patrimoniali hanno segnato flussi per 243 milioni. Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato si attesta a fine ottobre a 57,2 miliardi, di cui 44,3 miliardi fanno riferimento alle masse gestite.

 

Pietro Giuliani, presidente del Gruppo, ha commentato: “I flussi registrati nel mese di ottobre confermano il trend positivo da inizio anno con una raccolta totale che supera i 4 miliardi, un risultato superiore allo stesso periodo dell’anno precedente e ancora più ragguardevole se si considerano i complicati effetti della pandemia in corso e l’incertezza sui mercati. Continua, inoltre, a crescere il peso della componente di risparmio gestito a dimostrazione dell’impegno dei professionisti del Gruppo ad assistere i clienti in una pianificazione capace di generare valore nel tempo. Con questo stesso obiettivo abbiamo presentato il servizio di deposito PIR Box che consente di estendere le agevolazioni fiscali previste dalla normativa PIR Alternativi (esenzione da tassazione sui capital gain, redditi di capitale e dalle imposte di successione) a tutto il contenitore e ottimizzare le potenzialità di rendimento dell’economia reale.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?