Tempo di lettura: 1min

Banca Generali: reclutamenti a quota 26 nel 2021

2/15/2021 | Redazione Advisor

Per l’anno in corso la società conta di tornare ad alzare il livello degli inserimenti oltre le 100-120 unità come nel triennio 2017-2019


Banca Generali apre il 2021 del reclutamento con una partenza sprint. Nel solo mese di gennaio, la rete guidata dal vice direttore generale Marco Bernardi ha accolto tra le proprie fila ben 20 nuovi consulenti selezionati tra figure di esperienza e professionalità provenienti sia dal mondo delle reti che da quello bancario.

Oltre a questi, la Banca private ha inserito anche 6 consulenti “junior” che vanno a rinforzare il programma pensato per allargare il mondo della consulenza anche ai giovani talenti che sempre più spesso faticano ad accedere all’industria della consulenza. Nell’idea della Banca, il mix di consulenti più esperti ed altri più anziani può dare ai primi la possibilità dio accrescere le conoscenze professionali e gestionali tipiche della professione e consentire ai secondi di avere un confronto non solo sugli aspetti di innovazione tecnologica ma anche sulle nuove tendenze in corso sul mercato.

Questa mossa tattica che consente a Banca Generali Private di portare l’età media dei neo inseriti del 2021 a soli 44 anni, contro una media del settore che, come conferma l’albo dei consulenti, si attesta a 53 anni. Per l’anno in corso la società conta di tornare ad alzare il livello degli inserimenti oltre le 100-120 unità come nel triennio 2017-2019.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?