Tempo di lettura: 2min

Banca Mediolanum festeggia 150 nuovi ingressi

7/15/2021 | Marcella Persola

E' questo il numero raggiunto nel primo semestre dell'anno. Di questi 57 family banker si sono aggiunti nel secondo trimestre del 2021


Sono 150 i family banker che sono entrati in Banca Mediolanum nel primo semestre dell’anno. A confermarlo una nota del gruppo che evidenzia come 57 delle new entry siano arrivate nel secondo trimestre 2021.

 

Un traguardo importante, «che credo abbia contribuito a un altro dato record: il superamento dei 100 miliardi di masse, sempre a giugno di quest’anno» commenta Stefano Volpato (nella foto), direttore commerciale di Banca Mediolanum. «I nostri Family Banker si stanno dedicando con professionalità e competenza alle vite delle famiglie assistite per far lavorare i loro risparmi per i reali progetti, quelli a lungo termine per i quali occorre una pianificazione

patrimoniale integrata e multidisciplinare. E tanti colleghi di altre banche e di altre realtà finanziario-assicurative stanno raccogliendo la sfida e hanno deciso di unirsi alla nostra squadra per valorizzare al meglio la loro professionalità e il benessere finanziario delle famiglie.»

 

Dei recenti Family Banker inseriti si segnalano sulla piazza di Milano: Fabio Pedroni, ex gestore privati personal di Banco BPM e Simone Pallavera, che ricopriva il ruolo di direttore di filiale di Intesa Sanpaolo.

Anche Chiara Pierro, operativa a Monza e Brianza, lascia Intesa Sanpaolo da direttore di filiale.

Sempre da Intesa Sanpaolo provengono Sandro Ferronato, ex gestore, attivo a Treviso e Federico Tartagni che a Forlì ricopriva il ruolo di direttore di filiale e specialista nello sviluppo Italia ed estero di filiali imprese.

Da Ing Bank provengono due consulenti finanziari: Ciro Di Sauro, operativo a Napoli e Debora Giusi Zitelli, senior advisor a Catania, che rientra in Banca Mediolanum.

Sulla piazza di Pavia sarà operativo Michele Soresina che in Crédit Agricole ricopriva il ruolo di gestore clienti privati. In Deutsche Bank, Andrea Palombi è stato direttore di filiale, oggi è operativo su Roma.

 

Si annoverano altri due ex direttori di filiale: Michele Flammia, su Siena, che lascia Banca Monte dei Paschi di Siena e Pellegrino Gambardella, ex Banca Popolare di Bari che opererà su Napoli. Infine sulla piazza di Vicenza si inseriscono: Carlo Alberto Collareda, ex gestore finanza private per Banca Alto Vicentino Credito Cooperativo e Samantha Ronzani, ex impiegata commerciale per Banca del Veneto Centrale Credito Cooperativo.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?