Tempo di lettura: 1min

Banca Mediolanum, agosto record per i volumi commerciali

9/7/2021

La raccolta netta totale è stata pari a 595 milioni di euro, un primato assoluto per questo mese estivo


Agosto record per Banca Mediolanum, che ha registrato volumi commerciali per 822 milioni di euro, di cui una raccolta netta totale di gruppo pari a 595 milioni,  erogazioni di mutui e prestiti per 214 milioni e raccolta su Polizze Protezione per 12,1 milioni.

Grazie ai flussi del mese, la raccolta netta complessiva da inizio anno ha raggiunto 6,07 miliardi di euro, quella di risparmio gestito 4,37 miliardi, mentre grazie all'acquisizione di altri 8.500 clienti bancari, il numero di nuovi clienti da inizio 2021 si attesta a 113.000.

 

“Il forte trend dei risultati commerciali di questo 2021 si conferma anche ad agosto" ha dichiarato Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum. "Grazie all’instancabile lavoro dei nostri Family Banker, i 595 milioni di raccolta netta determinano il record assoluto per questo mese estivo. Questo ci porta ad una raccolta da inizio anno di oltre 6 miliardi, superando il formidabile primato di quella del 2020. Il mix vede ancora una grande predilezione dei clienti verso le nostre soluzioni di risparmio gestito, merito anche del contributo degli apprezzati servizi automatici di investimento che contraddistinguono l’offerta di Banca Mediolanum”.

 

“Anche i business del credito e delle polizze protezione continuano a portare ottimi risultati nonostante la stagionalità, con 2,5 miliardi di erogato di mutui e prestiti da gennaio e 105 milioni di premi rispettivamente" ha aggiunto Doris. "Salgono inoltre a 113 mila i clienti bancari acquisiti nel 2021, in crescita del 25%. Sono convinto che siamo molto ben posizionati per affrontare l’ultima parte dell’anno, che vogliamo chiudere in maniera eccellente”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?