Tempo di lettura: 2min

Banca Mediolanum, più di un miliardo di raccolta gestita da inizio anno

3/7/2022 | Redazione Advisor

A febbraio, i flussi netti, ammontano a 911 milioni. L’a.d. Massimo Doris spiega che questi numeri “sottolineano gli sforzi dei Family Banker nell’essere costantemente al fianco dei clienti”


Un febbraio da incorniciare per Banca Mediolanum. L’istituto guidato da Massimo Doris, come comunica in una nota, chiude il secondo mese dell’anno con volumi commerciali totali a 1,24 miliardi di euro di cui: la raccolta netta totale è di 911 milioni, 1,48 miliardi YTD (+13% rispetto al 2021).

La raccolta netta in risparmio gestito ammonta a 649 milioni, 1,06 miliardi YTD (+39%). 310 milioni di nuovi finanziamenti erogati, 544 milioni YTD (+10%). Premi polizze protezione a 13 milioni, 24 milioni da inizio anno (+20%).

Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum, rileva che: “i solidi risultati del mese confermano ancora una volta quanto nelle fasi di maggiore incertezza sia importante avere un partner di fiducia come Banca Mediolanum nella gestione dei propri risparmi. Ritengo che la raccolta netta di 911 milioni di euro, e in particolare la raccolta gestita di 649 milioni la cui quota in fondi è totalmente azionaria, sottolineino da un lato gli sforzi dei Family Banker nell’essere costantemente al fianco dei clienti, dall’altro il successo dei servizi automatici di investimento che caratterizzano la nostra strategia. Banca Mediolanum, come sempre nei momenti di forte preoccupazione, si sta impegnando nel mettere in atto appuntamenti di aggiornamento e approfondimento quotidiani affinché i Family Banker possano avere a disposizione tutti gli strumenti per interpretare l’andamento dei mercati con piena razionalità e guidare la clientela ad agire con metodo”.

“Anche le linee di business del credito e delle polizze protezione - conclude Doris - continuano a sostenere i ricavi e a contribuire positivamente alla crescita, così come l’acquisizione dei nuovi clienti bancari prosegue ad un ottimo ritmo, con oltre 30.000 nuovi clienti da inizio anno”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?