Tempo di lettura: 2min

Banca Mediolanum: raccolta a 3,8 miliardi, il 70% in gestito

6/7/2022 | Daniele Riosa

L’a.d. Massimo Doris: “I 2,6 miliardi in prodotti di investimento da inizio anno, con la raccolta in fondi destinata interamente all’azionario, sono la piena dimostrazione della validità del nostro approccio”


Cala la raccolta di Banca Mediolanum nel mese di maggio, anche se rimane in territorio nettamente positivo. L’istituto guidato da Massimo Doris, come comunica in una nota, chiude il quinto mese dell’anno con volumi commerciali totali a 900 milioni contro 1,14 miliardi di aprile. La raccolta netta totale del mese ammonta a 600 milioni (828 ad aprile) di cui 390 di gestito.

 

La raccolta da inizio anno è di 3,81 miliardi, quella in gestito tocca i 2,6 miliardi. I nuovi finanziamenti erogati a maggio sono pari a 352 milioni, 297 milioni il mese precedente, 1,54 miliardi dall’inizio dell’anno. I premi polizze protezione arrivano a toccare 16 milioni (14 ad aprile), 71 milioni nel primi cinque mesi del 2022.

Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum, rileva che “nei primi cinque mesi di quest’anno, in un contesto estremamente sfidante in cui l’incertezza geopolitica, la volatilità sui mercati e l’inflazione galoppante hanno dettato legge, Banca Mediolanum ha messo a segno 3,8 miliardi di raccolta netta, il 70% della quale in prodotti gestiti. I nostri clienti, che hanno perfettamente compreso la nostra strategia, continuano infatti ad alimentare la raccolta gestita, che a maggio è stata di 390 milioni, e a perseguire i loro obiettivi di investimento attraverso la più ampia diversificazione. I 2,6 miliardi in prodotti di investimento da inizio anno, con la raccolta in fondi destinata interamente all’azionario, sono la piena dimostrazione della validità del nostro approccio e della capacità di generare crescita organica, come indicato dall’80% della raccolta gestita proveniente da clienti in Banca Mediolanum da più di un anno”.

“Le attività del credito e delle polizze protezione, nostri ulteriori elementi distintivi rispetto al mercato, continuano regolarmente a sostenere anche nel mese di maggio i volumi commerciali, pari a circa un miliardo”, conclude Doris.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?