Tempo di lettura: 3min

CheBanca! la rete dei CF festeggia i primi 5 anni

6/29/2022 | Redazione Advisor

Duccio Marconi: “Grazie ai nostri oltre 500 consulenti finanziari, siamo oggi tra i protagonisti dell’industria delle reti grazie anche al nostro modello di business distintivo”


Si è tenuto ieri a Milano l’evento organizzato da CheBanca! per celebrare il primo lustro della rete dei Consulenti Finanziari CheBanca!. Un evento che ha visto la partecipazione di tutti i manager della rete dei Consulenti di CheBanca! oltre al Top Management della Banca: l’amministratore delegato Gian Luca Sichel, il presidente Marco Carreri, il direttore generale Lorenzo Bassani e i vice direttori generali Duccio Marconi (in foto) e Gianluca Talato.

A fare gli onori di casa, il Direttore Centrale Consulenti Finanziari, Duccio Marconi chiamato in CheBanca! proprio nel 2017 per dare avvio al progetto di crescita di questa rete che in soli 5 anni è cresciuta in modo importante, tagliando il traguardo degli 8 miliardi di masse. Un progetto che oggi può contare su oltre 500 consulenti finanziari a cui si aggiungono i 20 Mediobanca Financial Advisor, il ruolo lanciato lo scorso anno e che identifica consulenti con portafogli superiori a 50 milioni di euro.

“Approdare in una banca con alle spalle un brand forte come Mediobanca e raccogliere la sfida di creare una nuova rete di consulenti finanziari in Italia è stato stimolante per tutti noi. Soprattutto rompendo i pregiudizi di chi pensava che il mercato italiano fosse già saturo di reti e che il modello proposto, fondato dal connubio tra forte spinta multicanale e servizio di consulenza sartoriale, non potesse essere di interesse per i consulenti” – ha dichiarato Duccio Marconi. “Partiti così dal sogno del 2017 siamo arrivati alla realtà del 2022, orgogliosi dei risultati raggiunti. Grazie ai nostri oltre 500 consulenti finanziari, siamo oggi tra i protagonisti dell’industria delle reti grazie anche al nostro modello di business distintivo. Un modello di consulenza multicanale e fortemente integrato nelle competenze all’interno del Gruppo Mediobanca che piace a clienti e consulenti e che anno dopo anno è stato in grado di raggiungere gli obiettivi prefissati nonostante alcune difficoltà lungo il percorso, come la pandemia”.

Ha aggiunto Duccio Marconi: “Dietro al successo di CheBanca! ci sono persone e competenze che il mercato ha subito riconosciuto e che ancora oggi sono il motore di una realtà che guarda al futuro in maniera ancora più ambiziosa nonostante alcune incognite, come il conflitto in Ucraina e l’incombere dell’inflazione. Ma questo è il momento in cui la nostra attività di consulenza potrà fare la vera differenza per i clienti, acquisendo ancora più importanza ai loro occhi. È nei momenti come quello attuale, di paura generalizzata, che può ulteriormente emergere la qualità del nostro modello così come la qualità dei nostri servizi”.

Tra gli interventi della serata anche quello del direttore generale, Lorenzo Bassani, che ha dichiarato: “Sono felice di celebrare con tutti voi questo importante traguardo, possibile grazie all’integrazione virtuosa delle competenze di tutti i professionisti che giorno dopo giorno hanno deciso di aderire al nostro progetto. Sono convinto che il principale elemento di successo è costituito dalle nostre persone, oggi focalizzate a garantire un modello di consulenza che punta all’eccellenza, grazie anche a un modello di business arricchito da una spiccata attitudine digitale oltre che dalle competenze uniche messe a disposizione della nostra Capogruppo. Questi cinque anni insieme poggiano le fondamenta del nostro ambizioso futuro, che sono felice di poter scrivere insieme a tutti voi”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?