Tempo di lettura: 2min

Banca Mediolanum, oltre 4 miliardi di raccolta nel primo semestre

7/7/2022 | Redazione Advisor

L’a.d. Doris: “Prosegue in maniera incessante il trend positivo di flussi in risparmio gestito, con 522 milioni nel mese e 3,1 miliardi nei primi sei mesi dell’anno”


Tiene la raccolta di Banca Mediolanum nel mese di giugno. L’istituto guidato da Massimo Doris, come comunica in una nota, chiude il sesto mese dell’anno con volumi commerciali totali a 925 milioni contro i 900 miliardi di maggio. La raccolta netta totale del mese ammonta a 539 milioni (600 milioni a maggio) di cui 522 di gestito. La raccolta da inizio anno è di 4,3 miliardi, quella in gestito tocca i 2,6 miliardi. I nuovi finanziamenti erogati a giugno sono pari a 370 milioni, 352 il mese precedente, 1,91 miliardi dall’inizio dell’anno. I premi polizze protezione arrivano a toccare 16 milioni come a maggio, 88 milioni nel primo semstre del 2022.

Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum si dice “veramente soddisfatto dei risultati di raccolta netta, pari a 539 milioni a giugno e 4,3 miliardi da inizio anno, ottenuti nonostante la complessità dello scenario attuale. Prosegue in maniera incessante il trend positivo di raccolta in risparmio gestito, con 522 milioni nel mese e 3,1 miliardi nel semestre, che ci vede vicini ai livelli massimi dello scorso anno e ci distingue dal resto del settore, in marcato rallentamento, non soltanto in Italia. E ancor di più mi preme sottolineare che sono i clienti a trarne maggiore beneficio perché, coadiuvati dai Family Banker, stanno seguendo la nostra strategia di investimento mitigando così i rischi posti dalla volatilità e dall’inflazione. Procede inoltre la crescita in termini di acquisizione della clientela, che nel semestre ha raggiunto oltre 90 mila nuovi clienti bancari, così come nel business delle polizze protezione, e anche le erogazioni del credito ai clienti si mantengono ai livelli record del 2021”.

“E’ proprio nei momenti di maggiore incertezza che abbiamo sempre dimostrato di saper fare la differenza per i nostri clienti e questo primo semestre del 2022 ne è un’ulteriore conferma”, conclude Doris.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?