Doris (Banca Mediolanum): pronte nuove iniziative per continuare il trend di crescita

Nell'ottavo mese dell'anno il volume commerciale è stato di 541 milioni. Forte la raccolta gestita in fondi e gestioni e quella delle polizze
07/09/2022 | Marcella Persola

Nell’ottavo mese dell’anno Banca Mediolanum ha generato un volume commerciale pari a 541 milioni di euro. A comunicarlo è stata la stessa banca in una nota in cui evidenzia come con tale dato il volume progressivo dell’anno raggiunge gli 8,019 miliardi contro gli 8,696 relativi allo stesso periodo dell’anno scorso.

 

In particolare nel mese di agosto la raccolta netta è stata di 291 milioni di cui 298 di raccolta gestita (con 293 milioni attribuibili a fondi e gestioni). Il dato sull’amministrato è invece in negativo a -7 milioni. Continua la crescita della raccolta sul fronte delle polizze, con il dato di agosto a 13 milioni e il progressivo dell’anno che raggiunge i 118 milioni, più alto rispetto ai 105 dello stesso periodo del 2021.

 

Stabile l’erogazione crediti con 237 milioni nel mese di agosto che porta il progressivo a 2,525 miliardi rispetto ai 2,519 miliardi del 2021.

 

Massimo Doris (nella foto), amministratore delegato di Banca Mediolanum ha commentato: “Nonostante le tensioni geopolitiche e finanziarie, proseguite anche nel mese estivo di agosto, il lavoro dei nostri Family Banker ha continuato a produrre ottimi risultati nell’accompagnare le famiglie nella gestione dei loro risparmi. Con il supporto degli esclusivi servizi automatici di investimento di Banca Mediolanum, i nostri clienti beneficiano anche questo mese dell’ingresso graduale nel mercato azionario, come dimostrano i 298 milioni di raccolta netta gestita, 3,8 miliardi da inizio anno. La raccolta totale si attesta quindi a 291 milioni, anche per effetto di scadenze fiscali dei clienti italiani che hanno generato pagamenti in uscita dai conti correnti per 300 milioni di euro. Il business del credito è in linea con le erogazioni alla clientela dello scorso anno di circa 2,5 miliardi ad agosto, ed i premi delle polizze protezione sono da inizio anno in crescita del 12% rispetto al 2021”.

Conclude Doris: ”Continueremo a lavorare a ritmo incessante, anche grazie alle nuove iniziative di valore dei prossimi mesi dedicate ai nostri clienti e all’acquisizione di nuova clientela, affinché prosegua il trend di crescita che ci contraddistingue”.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.