Tempo di lettura: 2min

Banca Mediolanum: 391 milioni di raccolta nel gestito

10/7/2022 | Redazione Advisor

Per l'a.d. Doris "In un contesto tuttora fortemente sfidante Banca Mediolanum si distingue ancora una volta per l’elevata capacità di proporre una consulenza di valore"


I dati relativi al mese di settembre si chiudono per Banca Mediolanum  con un volume commerciale pari a 615 milioni. Di questi 247 derivano dalla raccolta netta, i cui afflussi del mese settembrino fanno salire la raccolta da inizio anno a 5,62 miliardi.

 

Nel gestito il flusso in ingresso è di 391 milioni, che porta il dato da inizio anno a  4,23 miliardi. Di questi 280 milioni proviene da fondi e sicav. Nell'amministrato si nota un'uscita invece di 144 milioni. Sul fronte dei nuovi finanziamenti erogati il dato è di 353 milioni, che sale a 2,88 miliardi da inizio anno. Sul fronte delle polizze di protezione invece i dati sono di 15 milioni di raccolta, e 133 milioni da inizio ann.

 

Massimo Doris, (nella foto) amministratore delegato di Banca Mediolanum commenta: “In un contesto tuttora fortemente sfidante Banca Mediolanum si distingue ancora una volta per l’elevata capacità di proporre una consulenza di valore. Pongo l’attenzione sui 391 milioni di raccolta in risparmio gestito che evidenziano quanto i nostri clienti, grazie all’incessante lavoro dei Family Banker, comprendano l’importanza di perseguire con costanza e metodo i propri obiettivi di investimento, anche e soprattutto nei momenti di mercato difficili. Con 4,2 miliardi di raccolta gestita nei primi 9 mesi, guardiamo con fiducia all’ultimo trimestre, nel quale ci aspettiamo ancora ottimi risultati”. Prosegue Doris: “Il business ben diversificato di Banca Mediolanum, che ci caratterizza rispetto alle altre banche reti, continua a sostenere la crescita dell’azienda: il credito – 353 milioni nel mese e 2,9 miliardi da inizio anno – si distingue per qualità e quantità, così come i premi delle polizze protezione salgono a 133 milioni da inizio anno, in aumento del 12% rispetto allo stesso periodo del 2021. Anche l’acquisizione di clienti procede a gran ritmo, con 13.200 nuovi clienti bancari nel mese di settembre e circa 126.000 da inizio anno”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?